Pneumatici invernali - Omniagomme

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Pneumatici invernali


Ci occupiamo anche di pneumatici termici con la possibilità di stoccare gli estivi e viceversa


cosa sono
Lo pneumatico invernale (chiamato comunemente anche "gomma termica" o "gomma da neve") è un tipo di pneumatico avente caratteristiche particolari che lo rendono particolarmente adatto all'utilizzo quando l'asfalto è particolarmente freddo oppure su superfici innevate o ghiacciate garantendo una migliore aderenza rispetto agli altri pneumatici.
Gli pneumatici da neve concepiti come tali sono riconoscibili da un simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake) o di cristalli di neve. Tali simboli significano che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo (inferiore a 7 °C


Pneumatici M+S

sono pneumatici che, attualmente, per legge vengono considerati idonei alla marcia su neve. Sono di regola pneumatici estivi con caratteristiche del battistrada tali da garantire prestazioni superiori allo standard nella marcia su fango o neve (mud e snow). Raramente presentano silice nella mescola pertanto sono soggetti ad una perdita prestazionale alle basse temperature. Molto raramente si avvicinano alle prestazioni degli pneumatici da neve, in particolare su neve pressata o ghiaccio. Sono un (relativo) compromesso tra gli pneumatici estivi e quelli invernali. Uno pneumatico M+S non deve sottostare a particolari test, è la stessa casa costruttrice che ha la facoltà di apporlo. Di regola i pneumatici invernali recano, oltre al simbolo del fiocco di neve sui tre picchi, anche il simbolo M+S.



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